Trenta spa: da anni con tariffe sul mercato libero fra le più competitive d'Italia

Con riferimento alla lettera pubblicata il 5 marzo u.s. su L'Adige dal titolo "Il Pd all'anno zero. Cambiare dirigenti"

 
Comunicato stampa - 5 Marzo 2013

Con riferimento alla lettera pubblicata il 5 marzo u.s. su L'Adige dal titolo "Il Pd all'anno zero. Cambiare dirigenti" e alle considerazioni riportate riguardanti la competitività di Trenta spa, la Società ritiene di dover precisare quanto segue. Trenta spa è una società nata e leader in Trentino nella vendita di prodotti energetici che ha saputo, negli anni, farsi apprezzare anche fuori provincia. Oggi Trenta ha clienti in tutta Italia ed è stata scelta da molti privati, aziende, enti ed associazioni nazionali di eccellenza che l'hanno preferita ad altri concorrenti.

In merito ai prezzi praticati, Trenta è da tempo impegnata ad offrire ai propri clienti tariffe sul mercato libero fra le più competitive d'Italia.  L'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha pubblicato sul proprio sito uno strumento - "il trovaofferte" - che permette di confrontare le proposte energetiche dei vari operatori italiani. Con il Trovaofferte chiunque può facilmente verificare la concorrenzialità delle offerte di Trenta che, per la loro convenienza, si trovano stabilmente ai primi posti di queste classifiche.

In Trentino come nel resto d'Italia, Trenta quotidianamente si confronta con un mercato in cui sono attivi, dopo la liberalizzazione, decine di operatori locali, nazionali e internazionali in un regime di concorrenza. Se Trenta è riuscita in questi anni a consolidare la propria presenza nel mercato provinciale e nazionale lo deve soprattutto alla concorrenzialità dei propri servizi. La dimostrazione più palese della competitività dell'azienda dal punto di vista economico e degli standard di qualità è l'apprezzamento del mercato stesso, di tutti quei clienti che ogni anno, sempre più numerosi, preferiscono Trenta.

Vai all'archivo delle news